Passi lenti

usura da camminata

« Older   Newer »
  Share  
dottore74
view post Posted on 23/6/2015, 09:10




Sono andato in montagna molto spesso con la mia reflex nella classica borsetta che poi mi sono tenuto a tracolla.
Tenerla nello zaino è scomodo: alla fine non scatti mai.
Tenerla libera al collo... pare d'essere una mucca col campanaccio...e la salita è già dura di per sè.

Mi sono trovato bene tenendola a tracolla. Però ora noto che la borsetta si è molto usurata a causa del continuo strisciare a ogni passo.
Voi come fate? Cambiate borsetta ogni tot tempo o... idee?

Doc
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 25/6/2015, 20:48




Ma intendi la borsetta in cui si trova la macchina fotografica quando l'hai al collo ?

Io personalmente ho la reflex a tracolla lasciando la cinghia lunga, ma senza nessuna custodia. Ho solo la protezione del display e basta.
A volte ne ho addirittura due a tracolla ;-))
 
Top
`arki`
view post Posted on 25/6/2015, 21:42




io uso un borsello capiente dell'adidas a tracolla, pero' giro anche con una mirrorless semi-tropicalizzata... quindi ingombra meno di una reflex
le custodie fotografiche le trovo troppo pesanti ed ingombranti
 
Top
dottore74
view post Posted on 29/6/2015, 08:19




CITAZIONE (Speleoalp @ 25/6/2015, 21:48) 
Io personalmente ho la reflex a tracolla lasciando la cinghia lunga, ma senza nessuna custodia. Ho solo la protezione del display e basta.
A volte ne ho addirittura due a tracolla ;-))

Ma non ti dondolano quando ti chini in avanti per affrontare la salita?
Con i bastoncini sprattutto!
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 29/6/2015, 11:46




Un pochino sì... in alcuni casi mi aiuta la fascia pettorale dello zaino che fisso sopra alle cinghie della macchina foto... altrimenti, pazienza, ahahah
 
Top
gros
view post Posted on 19/10/2015, 22:10




Io ho rimediato fissando due moschettoni agli spallacci dello zaino e due moschettoni alla cinghia della macchina, aggancio i moschettoni e ho le mani libere, il peso della reflex viene scaricato sulle spalle, l'unica noia è quando devo scattare una foto devo allungare i moschettoni o sganciarli.
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 21:07
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


BbqOj
 
Top
6 replies since 23/6/2015, 09:10   223 views
  Share