Passi lenti

Modifica arco LongBow

« Older   Newer »
  Share  
Speleoalp
view post Posted on 3/11/2014, 14:51




Questa idea l'avevo da molto tempo, grazie ad una discussione su un altro forum ho avuto la spintarella giusto per mettere alla prova la mia teoria.
Tutto funziona alla grande, praticamente uguale all'originale.
Premetto anche che siccome da noi vige il divieto di caccia con l'arco, l'utilizzo che ne faccio è puramente ludico e di conseguenza non m'interessano performance, potenze, distanze, ecc....

Video
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 20:44
Avatar

maurizio

Group:
Member
Posts:
485
Location:
Mariano Comense (CO)

Status:


Premesso che anche da me la caccia con l'arco non è praticabile, quindi la curiosità è a solo scopo ludico caxxonaro, hai notato una perdita di potenza rilevante dopo la modifica? Secondo te è possibile costruire già un arco come pieghevole-assemblabile e non modificarne uno già esistente per facilitarne il trasporto? Grazie in anticipo
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 5/11/2014, 20:47




Ciao, intendi costruirne uno da 0 ? Penso di si, cioè... sicuro.

Forse è più facile in quanto lo predisponi in tutte le sue parti per quell'apposito "mestiere/montaggio".

Si dovrebbero creare i due flettenti, l'impugnatura e la sede in cui mettere i flettenti.


Nella mia modifica non ho notato perdite di potenza... si è indurito un po', forse addirittura potrebbe essere più "forte". Ma non l'ho ancora provato seriamente, ahahah
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 5/11/2014, 20:57




è parecchio grezzo e fatto così a istinto...

Ma farei una cosa del genere.

Probabilmente realizzerei l'arco per intero, facendolo un pelo più lungo, calcolando già le parti che andranno ad incastrarsi e facendo partire il calcolo della flessibilità dalla parte che sporgerà dall'incastro.

Scusa per il "grezzo" :D

Attached Image: 20141105_205443

20141105_205443

 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 21:07
Avatar

maurizio

Group:
Member
Posts:
485
Location:
Mariano Comense (CO)

Status:


Ottimo progetto, fin troppo elaborato...io pensavo di costruire il corpo centrale e poi adattare come flettenti delle doghe da rete del letto di recupero...super low cost
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 5/11/2014, 21:26




Grande ,-))
Ottima idea, mega flessibili e resistenti ,-))
 
Top
5 replies since 3/11/2014, 14:51   266 views
  Share