Passi lenti

Monopattino da montagna, o qualcosa di simile dal peso ridotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2011, 18:41
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Non so se esista: Vorrei qualcosa che mi permetta di percorrere strade forestali o asfaltate unicamente in discesa e che sia trasportabile,pieghevole e con freni.
Tipo questo, ma pesa troppo:
Da monopattino
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 20/11/2011, 20:13




"Trasportabile" nel senso che te lo porti su in macchina per poi scendere con quello o che te lo carichi alle spalle (tipo zainabile)?
L'idea non è male, ma dovrebbe avere le ruote un pò più alte di quello della foto, se no potresti avere problemi sulle strade forestali sterrate...
Scusa, ma una mountain bike?
ciao, Antonio
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:50
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Intendo qualcosa che posso caricare sullo zaino e da utilizzare nelle discese dove possibile,non su sentieri sconnessi.
Molto spesso mi capita di scendere su strade asfaltate o forestali perfette e percorrere a piedi anche 10 Km è una rottura.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:07
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Come se lo sapessero qui sotto mi fanno la pubblicità dei monopattini.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:48
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Questo mi andrebbe anche bene:peso ridotto e semplice da montare.
peccato che non sono equilibrista e che non ha i freni
bicycle
Fun%2016-0-zoom
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 20/11/2011, 23:24




Ciao Ferdi, dai un'occhiata qui:

www.decathlon.it/monopattino-town5-nero-id_8052810.html

Sotto l'immagine c'è un video dimostrativo e, come tutti i prodotti decathlon, puoi acquistarlo anche on-line. ;)
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 21/11/2011, 13:46




Ciao a tutti.
Bello il monopattino di Decathlon ma non mi sembra adatto per l'uso che vorebbe farne Ferdinando. Ha le ruotine basse e non regge l'uso freestyle. Per le strade forestali servirebbe uno più alto e robusto credo. Ma questo lo può valutare solo Ferdinando che sa esattamente ciò che cerca.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 17:45
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (sopravvissuta73 @ 20/11/2011, 23:24) 
Ciao Ferdi, dai un'occhiata qui:

www.decathlon.it/monopattino-town5-nero-id_8052810.html

Sotto l'immagine c'è un video dimostrativo e, come tutti i prodotti decathlon, puoi acquistarlo anche on-line. ;)

Magari su una strada asfaltata potrebbe andare, non so se si possa circolare per le strade senza prendere una multa.In effetti ora uso il trabiccolo della foto, ma sono costretto a portarlo su in macchina e imboscarlo per poi tornare indietro e fare il percorso:una vera seccatura. :cry:
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 18:01
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ho trovato quello che cerco, però mi sembra di averlo già visto.magari qui sbaglio ? se qualcuno vuole vendere qualcosa di simile mi contatti:
Video
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 18:39
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


lo vendono da sportler...CON CONSEGNA GRATUITA!!!!!........però.....alla modica cifra di 1499€. Se hai manualità, io proverei a costuirmelo...magari partendo dal telaio di una graziella che era già snodato...anche se però come metodo di discesa non mi convince affatto.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 19:17
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


L'alternativa sarebbe il parapendio, soggetto ai capricci del tempo, o farsela a piedi. In effetti il prezzo per me è proibitivo anche con uno sconto del 50%.
L'idea dell'autocostruzione mi piace. rm_robot
 
Top
Cezco
view post Posted on 21/11/2011, 21:30




Figata pazzesca!!! jawdrop jawdrop
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 21/11/2011, 22:13




E questa?
http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-PIEGHEVO...=item2568fa77f0
Cmq se scrivi "bicicletta pieghevole" su ebay classico ti escono diverse soluzioni molto simili a quella del tuo video ma a prezzi decisamente più abbordabili, come per esempio questa:
http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-BICI-PIE...=item35b421061c
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 23:16
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Grazie,Cristina. La prima mi pare troppo fragile,la seconda mi sembra meglio,comunque devo valutare i pesi e come trasportarla.
Quella del video sarebbe l'ideale, ma per le mie tasche proibitiva.Sto girando per i negozi di bici e intanto prendo informazioni.Ciao e buona notte :)
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 09:25
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Un altro modo per scendere dalla montagna in bici sarebbe questo.
http://video.mtb-forum.it/videos/view/1451
 
Top
27 replies since 20/11/2011, 18:41   2860 views
  Share