Passi lenti

bayonette ak47

« Older   Newer »
  Share  
scheggiaselce
view post Posted on 10/4/2016, 22:24




Grande !!! Bellissimi i foderi in cuoio...me ne serve uno per un vecchio "virginia" di quando ero ragazzino... peró sono delicati,acqua di mare, pioggia continua, grasso, fango e graffi..li rovinano, io ci vado tanto in giro...non mi fido..vuoi mettere il fodero del ka-bar in kindex....è immortale !!
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 22:34
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Diciamo che sono avvantaggiato dal fatto che se mi si rovina un fodero tempo 2 giorni e l'ho rifatto, e questo mi fa preferire il cuoio alla "plastica" ma tralasciando questo aspetto il kydex e affini non fanno per me, appena presi il Legion e il BOB li sfilai dai foderi, li gettai in fondo ad un cassetto e li rifeci immediatamente in cuoio, si il cuoio è di sicuro più delicato della plastica ma usando cuoio da 3mm a 6mm di spessore cuciti a mano con filo in poliestere da 1,5mm, viti in acciaio ancora non sono riuscito a rompere un solo fodero, e io non sono uno che sta molto attento quando è in giro se mi cade, si graffia o si incastra tra i rami, tiro e via, e al massimo quando torno una passata di grasso e tornano come nuovi.
 
Top
scheggiaselce
view post Posted on 10/4/2016, 22:50




comunque e.r. fa buoni coltelli...o meglio, io ho solo quello ed è validissimo, ho preferito il "col moschin" per via del filo e della certificazione NATO... è un coltello molto completo ed ha il miglior fodero che esiste, affilatore...seghetto sfondavetri...mah.. per me è validissimo..è solo tanto pesante ed un"pó" ingombrante...tenerlo x giorni nella coscia è uno strazio, ma daltronde è un coltello da "missione x incursori"...
 
Top
17 replies since 10/4/2016, 01:31   152 views
  Share