Passi lenti

PROPOSTA PER PASQUA

« Older   Newer »
  Share  
_Zer0
view post Posted on 14/4/2014, 15:06




si ho visto, soprattutto per il 19
 
Top
`arki`
view post Posted on 14/4/2014, 18:24




CITAZIONE (_Zer0 @ 14/4/2014, 11:45) 
Ragazzi io ci sono ! :D sia 18-19 che [in caso] 21-22 !

Bene, ancora non ti conosco ma e' una cosa a cui rimedieremo a breve :)

CITAZIONE
Ottimo Andrea! ;-)

Le prime "indiscrezioni" del meteo per il 18-19 puntano sul variabile... lo tengo sott'occhio!

finche' non diluvia va' tutto bene... se pioviggina al massimo avremo un po' di neve extra :D
 
Top
_Zer0
view post Posted on 16/4/2014, 07:45




Ragazzi per la situazione meteo che ne pensate 18-19 / 20-21 ?
 
Top
gavetta
view post Posted on 16/4/2014, 08:45




Aspettavo il bollettino aggiornato delle 13:00 di oggi per dare la mia opinione, cmq al momento non mi sembra abbia senso rimandare a Pasquetta l'uscita: ven-sab il meteo non è eccelso ma è cmq fattibile: sab. avremo qualche precipitazione, alle nostre quote nevosa (meglio!)...ma non è un problema.

Le prime previsioni per il 21-22 sembrano leggermente peggiori di quelle del 18-19, quindi a meno che il bollettino di oggi non stravolga le previsioni, confermerei il 18-19.

Raccomando di portarsi delle ghette (io ne ho un paio in più se serve), ed un sacco a pelo caldo (la notte si va sotto zero)
 
Top
_Zer0
view post Posted on 16/4/2014, 09:16




ovviamente :)

avrei una domanda, l'ultima volta che sono andato su con la neve era il 27 dicembre a 1300 +/- e di vestiario avevo termica completa, pail e tuta da sci[pantaloni e giacca], oltre vabè ovviamente scarponi, calzettoni, passamontagna e guanti; sinceramente non avevo un termometro con me e quindi un consiglio su come regolarmi ? secondo voi sarà + freddo/meno rispetto a quel periodo ?

Grazie :D
 
Top
gavetta
view post Posted on 16/4/2014, 09:29




Mi sento di sconsigliarti vivamente i pantaloni da sci finché cammini, ti lessi i co_____i! ;-) ...Basta un paio di pantaloni normali "grossi" (male che vada Jeans...), al max se proprio serve ci ficchi sotto calzamaglia/braghe termiche/pigiama o quello che hai!

"termica completa" intendi pantaloni + maglia tipo quelle da running?

Giacca + pile + termica mi sembra ok; ficca in zaino (come farò io) un pile di scorta per la sera. Mi raccomando berretto e guanti.

Neve ne dovremo vedere ben poca, però potrebbero esserci tratti di sentiero a nord con ancora degli accumuli (per questo le ghette potrebbero essere utili)
 
Top
_Zer0
view post Posted on 16/4/2014, 10:48




Oro :) Grazie mille

cmq si x termica completa intendo pantaloni tipo calzamaglia e maglietta maniche lunghe aderente
 
Top
gavetta
view post Posted on 16/4/2014, 14:17




Appena visto il bollettino meteo aggiornato, +o- conferma quanto già detto; minima a 1500 ora danno +2, quindi temperature notturne meglio del previsto.

Per lunedì/martedì non è meglio quindi TENIAMO VENERDI' E SABATO.

Venerdì il tempo parte da bellino e va in peggiramento, però dovrebbe tenere fino al nostro arrivo al bivacco.

Per arrivare al bivacco si può fare una strada in mezzo al bosco e la cresta del "sentiero degli Eroi": conviene fare la cresta venerdì finché il tempo tiene, e tenerci quindi il sentiero in mezzo al bosco sabato per il ritorno, che magari piovicchia.

Ovviamente oggi e domani, che sono in ufficio, il tempo è spettacolare... ranting2
 
Top
`arki`
view post Posted on 16/4/2014, 15:39




CITAZIONE (gavetta @ 16/4/2014, 15:17) 
[...]
Ovviamente oggi e domani, che sono in ufficio, il tempo è spettacolare... ranting2

ovviamente :D ne avevi qualche dubbio ?

concordo sul tenere venerdi'/sabato, settimana prossima non potrei neanche venire

ora... visto che sto pensando di lasciare a casa il cavalletto, probabilmente ci sara' un cielo limpido la sera :D

Per l'abbigliamento consiglio caldamente vestiario antivento, sia sotto che sopra, in estremis un k-way e un sacco per le immondizia condominiale possono svolgere la stessa funzione: +2 gradi con 30km/h di vento sono -5/-7 percepiti
 
Top
_Zer0
view post Posted on 16/4/2014, 19:12




Perfetto per Ven/Sab ma soprattutto x le temperature !
 
Top
_Zer0
view post Posted on 17/4/2014, 11:32




Ragazzi qualcuno si porta oggetto atto a fare foto/video :) ?
 
Top
gavetta
view post Posted on 17/4/2014, 11:52




Io porterò la mia fidata Sony RX100, e conoscendo Arki di sicuro non lascerà a casa la sua Olympus OM-D E-M5 visto che il meteo prevede acqua e deve testare l'efficacia della tropicalizzazione! ;-)
 
Top
_Zer0
view post Posted on 17/4/2014, 15:01




comunque ho controllato su Google Earth e la catena montuosa centrale che mostra la WebCam è esattamente l'alta via degli eroi

magari lo sapevate già magari no :lol:
 
Top
gavetta
view post Posted on 17/4/2014, 15:41




Eh sì...la conosco bene! (Molto) tempo fa ero un assiduo frequentatore dell'altavia degli eroi! :-D

Caspita, rispetto a un paio di settimane fa, le chiazze di neve si sono più che dimezzate! E ciò è un bene, basta che ce ne resti un po' giusto per fare acqua la sera!
 
Top
`arki`
view post Posted on 17/4/2014, 16:58




quanta acqua vi portate via ?

ps: una piccola anteprima :D
3451u8p
 
Top
66 replies since 1/4/2014, 11:54   1173 views
  Share