Passi lenti

Acqua . . . e scie magiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2013, 16:00
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Personalmente non mi piace che negli scatti vengano inclusi fili, pali, o altre cose a meno che non si stia facendo una foto dove la loro presenza è contestualizzata.
La tua foto Arki anche se messi a fare da cornice fungono sempre da elementi di disturbo, anche perchè non sono perfettamente paralleli, un bel crop renderebbe il tutto più equilibrato IMHO, e uno sviluppo in curva velvia che su immagini piene di colori risalta.
2re40_zps2d7fa2f1
 
Top
Mordi
view post Posted on 14/3/2013, 20:53




Ho modificato il messaggio inserendo i dati efix.
 
Top
`arki`
view post Posted on 14/3/2013, 21:32




CITAZIONE (Mordi @ 14/3/2013, 20:53) 
Ho modificato il messaggio inserendo i dati efix.

grazie

l'effetto "zucchero" delle tue due prime foto che possa dipendere da un po' di diffrazione ?
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 21:49
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Giancarlo hai invertito gli EXIF delle foto, la prima è 1/6 a f18 e la seconda è 1/3 a f22.
No nessuna diffrazione nelle prime 2 foto di giancarlo, tutto lo scatto sarebbe apparso più ammorbidito, più soft.
 
Top
Mordi
view post Posted on 15/3/2013, 21:08




Grazie Marco, ho corretto i dati :wub:
 
Top
pandorello
view post Posted on 4/6/2013, 21:21




giusto per restare in tema... ho appena effettuato un acquisto pazzo su amazon: un intero set filtri ND e GND! :D
non vedo l'ora che arrivino e di fare qualche priva! li ho presi per due motivi, primo per fare foto come quelle postate qua sopra (e si possono ottenere effetti simili anche con le nuvole in cielo!) e secondo per via dei filtri graduati che aiutano ad esporre correttamente il cielo nelle foto dei paesaggi!
Set filtri su Amazon
Certo per meno di 12€ (spedito a casa!) la qualtà so già che sarà pessima, ma visto e considerato che ci sono tutti quegli anelli adattatori, il reggi filtri, il paraluce e la borsa dei filtri... credo che solo queste cose valgano la spesa! :)
peccato solo che il mio nuovo Samyang non abbia la filettatura per mettere filtri :( ma qualcosa mi inventerò!
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 5/6/2013, 10:08




Io vedo la fotografia come un mix tra il voler fotografare gli ambienti che visito, come ricordo e nello stesso tempo immortalare ciò che mi ha affascinato e attirato in quel determinato momento e luogo.
Specialmente essendo un’amante della natura, non penso bisogna cercare di fare una foto splendida e cercare le inquadrature migliori per farle vedere agli altri. Io vado per montagne in maniera tranquilla e rilassata e questo mi permette di guardare e ammirare, tutte le volte che il mio sguardo è preso da dei panorami mozzafiato, una nuvola particolare, un fiore, un insetto,etc non faccio altro che prendere la macchina fotografica e cercare di riprendere la “parte” il “soggetto” che mi ha attirato. Senza star lì a cercare inquadrature particolari.

Quello di avere esposizioni lunghe per mantenere l’acqua con l’effetto del mosso lo trovo giustissimo, siccome magari guardando la scena dal vivo siamo rimasti incantati dal movimento del liquido e quindi è giusto riprenderlo come tale.
 
Top
21 replies since 13/3/2013, 00:19   275 views
  Share