Passi lenti


Follia o passione ?
Poll choicesVotesStatistics
Folle passione :D3 [75.00%]
Follia decisamente !!!1 [25.00%]
Tutta passione :)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Follia o passione ?

« Older   Newer »
  Share  
giorro
view post Posted on 16/3/2013, 02:33




decisamente follia. Forse una olympus con un prezzo del genere può avere qualcosa di speciale, ma onestamente per quella cifra è davvero assurdo "tentare".

Il mio consiglio resta sempre quello, serie G della canon, per mille ragioni. E' chiaro che si tratta di un compromesso, ma indubbiamente il migliore, considerato il rapporto qualità/peso/prezzo.
Se invece vuoi spendere, e sei disposto a portarti del peso sulle spalle, allora tra canon e nikon hai una bella scelta di macchine. Anche io - per quanto sia assolutamente soddisfatto della mia macchinetta - sono sempre stato tentato, ma vuoi per il discorso economico, vuoi per ingombro, peso etc, credo che la questione sia già chiusa.

;)
 
Top
`arki`
view post Posted on 16/3/2013, 15:26




CITAZIONE (giorro @ 16/3/2013, 02:33) 
decisamente follia. Forse una olympus con un prezzo del genere può avere qualcosa di speciale, ma onestamente per quella cifra è davvero assurdo "tentare".

Il mio consiglio resta sempre quello, serie G della canon, per mille ragioni. E' chiaro che si tratta di un compromesso, ma indubbiamente il migliore, considerato il rapporto qualità/peso/prezzo.
Se invece vuoi spendere, e sei disposto a portarti del peso sulle spalle, allora tra canon e nikon hai una bella scelta di macchine. Anche io - per quanto sia assolutamente soddisfatto della mia macchinetta - sono sempre stato tentato, ma vuoi per il discorso economico, vuoi per ingombro, peso etc, credo che la questione sia già chiusa.

;)

La canon G1X non sarebbe neanche male... ma ho letto che ha due grosse pecche: ottica non molto luminosa e difficilissimo fare macro, e costa quasi 500 euro, a 540 c'e' la panasonic GX1 in kit

La G15... carina anche lei, non costa neanche tanto 390 euro, ma per montare filtri(senza non girero' mai piu') serve un adattatore che costa 50 euro e che e' bello grosso, inoltre chiude a max f8, inacettabile ormai per me
Cioe'... la compattona ce l'ho gia, non me ne serve un'altra con gli stessi limiti(filtri, diaframma, rumore ...)

E con entrambe sopra, mi giocherei per sempre il tele avendo lenti fisse

La canon EOS M, imho, e' nata proprio male

Dovrei informarmi sulla Nikon 1 V2, che sembra interessante


Pero' devo dire che se trovo l'occasione di una omd a 750-800 in kit... penso la prendero', dite che e' ancora follia per questo prezzo ?
 
Top
16 replies since 10/3/2013, 00:17   233 views
  Share