Passi lenti

Come ripararsi dal freddo di notte

« Older   Newer »
  Share  
gavetta
view post Posted on 30/1/2013, 20:21




Il segreto è NON tentare di piegarlo/arrotolarlo/infilarlo con un qualche criterio!

Infilalo dentro COMPLETAMENTE ALLA RINFUSA partendo dalla testa e lo spingi dentro pian piano fino alla coda...

Su alcuni sacchi c'è proprio scritto nelle istruzioni...
 
Top
mataius-ak47
view post Posted on 30/1/2013, 21:00




CITAZIONE (gavetta @ 30/1/2013, 20:21) 
Il segreto è NON tentare di piegarlo/arrotolarlo/infilarlo con un qualche criterio!

Infilalo dentro COMPLETAMENTE ALLA RINFUSA partendo dalla testa e lo spingi dentro pian piano fino alla coda...

Su alcuni sacchi c'è proprio scritto nelle istruzioni...

Grazie :D E io che ciò messo un mese per imparare a ripiegarlo! cry

Dici che lo ho rovinato?
 
Top
gavetta
view post Posted on 30/1/2013, 21:03




Non penso proprio... quando lo prendi nuovo è arrotolato bene bene!

Hai solo fatto più fatica del dovuto!
 
Top
mataius-ak47
view post Posted on 30/1/2013, 23:33




Ok grazie mille !!!
 
Top
`arki`
view post Posted on 3/2/2013, 04:08




CITAZIONE (gavetta @ 30/1/2013, 21:03) 
Non penso proprio... quando lo prendi nuovo è arrotolato bene bene!

Hai solo fatto più fatica del dovuto!

dici quello del decathlon ?

perche' i sacchi venduti gia arrotolati/compressi perdono almeno da 1 a 3 gradi di confort, difatti quelli seri sono tenuti appesi
 
Top
gavetta
view post Posted on 3/2/2013, 14:38




Che io sappia son solo i sacchi in piuma che devono essere tenuti (quando non è in zaino, ma bensì a casa) FUORI dalla loro sacca, altrimenti perdono qualche grado di confort; quelli sintetici invece non hanno problemi a rimanere sempre nella loro sacca
 
Top
`arki`
view post Posted on 3/2/2013, 20:17




CITAZIONE (gavetta @ 3/2/2013, 14:38) 
Che io sappia son solo i sacchi in piuma che devono essere tenuti (quando non è in zaino, ma bensì a casa) FUORI dalla loro sacca, altrimenti perdono qualche grado di confort; quelli sintetici invece non hanno problemi a rimanere sempre nella loro sacca

il sintetico non si rovina come la piuma a star compresso, ma alla lunga si comprime anche l'imbottitura sintetica, infatti su alcuni sacchi c'e' scritto chiaramente di tenerli nella sacca a rete invece che in quella di compressione quando non lo si usa
 
Top
mataius-ak47
view post Posted on 3/2/2013, 20:38




Io ho un s10 del decathlon quando non lo uso lo tengo fuori dalla sacca di compressione. Lo faccio da poco pultroppo perché pensavo che valesse solo per quelli in piuma. Che abbia perso gradi in 3 anni di stoccaggio invernale ?
 
Top
pandorello
view post Posted on 3/2/2013, 21:14




se non si ha abbastanza spazio nell'armadio da poterlo appendere fa lo stesso arrotolarlo molto blandamente su se stesso in modo che stia morbido?
 
Top
mataius-ak47
view post Posted on 3/2/2013, 22:18




Si puoi benissimo arrotolarlo alla buona basta non compimere le fibre dell'imbottitura
 
Top
rakelo
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/2/2018, 10:49




:blink: ciao a tutti. ho letto i vostri post (anche se con qualche anno di ritardo) e vorrei chiedervi: la coperta termica non crea condensa se ci si avvolge stando dentro il sacco a pelo ?
 
Top
55 replies since 4/11/2012, 12:22   4335 views
  Share