Passi lenti

Seconda cena passolenta?

« Older   Newer »
  Share  
gavetta
view post Posted on 22/9/2012, 11:25




CITAZIONE (sopravvissuta73 @ 22/9/2012, 11:27) 
Ci sto provando con tutte le mie forze! :wacko:

...Ne sono sicuro!

Un consiglio: dato che dovresti farti una botta di Km per arrivare sul Baldo e che lunedi' sei in ferie, valuta anche (schiena permettendo) di fermarti col marito la domenica notte al bivacco Lavacchio o al rifugio Monte Baldo (sempre li' in zona...), che cosi' almeno ti fai almeno due giorni tra quei bei monti... poi li' è pieno di dolci strade bianche tutte da passeggiare!
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 18:22
Avatar

Stefano

Group:
Member
Posts:
79
Location:
verona

Status:


Il 6 non riesco ad essere dei vostri sono a Monaco per delle cure e terapie all'ospedale dell'oktoberfest!
 
Top
gavetta
view post Posted on 22/9/2012, 18:35




Peccato :-(

...Riesci a raggiungerci il 7, visto che sei di Verona?
 
Top
g.raffa62
view post Posted on 23/9/2012, 21:07




@Gavetta: Mi dispiace deluderti, ma malga Lavacchio non mi sembra per niente comoda da raggiungere. Anche ammesso che ci si arrivi dalla provinciale del Baldo, sono alcune ore di auto dall'autostrada :cry:
P.S.: Tu di dove sei?
 
Top
gavetta
view post Posted on 23/9/2012, 22:04




Ciao Raffa!

Mumble... dall'incrocio A4/A22 (che è il nostro "crocevia") google maps mi da 25 minuti di autostrada fino all'uscita Avio-Ala + 25 minuti di strada normale:

http://goo.gl/maps/UZIeT

Il punto "B" indicato nella mappa è un possibile punto di partenza in quota, volendo ci si può spostare in su o in giù di pochi Km ma i tempi non cambiano di molto...poi seguono 1-1:30 ore di camminata zaino in spalla su strada bianca per raggiungere il bivacco.

PS: Sono di Padova
 
Top
g.raffa62
view post Posted on 24/9/2012, 06:59




Boh...Ho una cartina dell'alto Garda (non è una Tabacco nè una Kompass e finisce proprio con m.ga Lavacchio, ma meglio di niente) e arrivarci non mi sembra così rapido!

Dai anche un'occhiata a questo:
www.rifugi-bivacchi.com/it/1853/Bivacco-Malga-Lavacchio
....se ci fosse un accesso più veloce penso che l'avrebbero segnalato :huh:

Comunque. meteo permettendo, questo week-end potrei andare a fare un giro in zona!
Nel frattempo provo anch'io a vedere se trovo qualcosa :)
 
Top
gavetta
view post Posted on 24/9/2012, 07:53




L'accesso che dici tu è quello "da valle" (che era il primo che avevo visto anch'io...e che mi aveva lasciato perplesso, 1200m di disl.); ci si può anche arrivare facilmente dal rif. baldo (facendo il "giro delle malghe", 370m di disl, decisamente più rilassante! ;-) ), da un occhio a questo unico brandello di cartina che ho son risucito a recuperare:

lavacchio

La strada che pensavo io è:
- mollare l'auto al punto "B" della cartina che ho postato ieri (imbocco strada bianca per rif. monte baldo)
- fare un paio di Km a piedi sulla strada bianca per arrivare al rif Monte Blado (tutto sulla sinistra della mini-cartina di oggi)
- dal rif. fare la "strada delle malghe":
---
GIRO DELLE MALGHE
Difficoltà: E
Punto di partenza: Rifugio Monte Baldo
Punto di arrivo: Rifugio Monte Baldo
Dislivello: 378m
Descrizione:
Una volta partiti dal Rifugio s’imbocca il sentiero n. 652, con direzione verso Avio. Dopo circa 10 minuti, arrivati al ponte della Balanz�, si svolta a destra prendendo il sentiero n. 661, mantenendo la strada sterrata fino a malga Pian della Cenere.
Dal Pian della Cenere si segue la strada forestale che tocca la malga Trattesoli, si raggiunge il piano sommitale di Corlach e si piega a sinistra, seguendo per il punto panoramico “Filo del Lavacchio” dove si pu� vedere la Val d’Adige.
Passegiando nel bosco, si arriva poi al bivacco Lavacchio e l'omonima malga sita a 1380 mt.
[...]
---
(preso dal sito del rifugio)

Un amico di un amico la conosce e me l'ha descritta come "malga bella e pulita, in un posto tranquillo"; mi dice inoltre che ha stufa ma non ha i materassi (e vabbè...altrim lo chiamavano "hotel lavacchio"! ;-) )

Se riesci a fare un salto questo WE, sarebbe ovviamente il massimo! ;-)
 
Top
g.raffa62
view post Posted on 24/9/2012, 12:50




Hai ragione, dal rif. Monte Baldo l'accesso è decisamente soft!
Però il punto "B" si trova a 9 km dal rifugio :cry: ....ma ho telefonato e mi hanno detto che la strada è tutta asfaltata....x cui possiamo arrivare in auto fino a lì :D
Se mi dici come fare posto la mia cartina (che ho già scansionato)....sono una frana in queste cose :(
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 12:53
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Per quanto ho capito questo sarebbe il percorso da Avio: trattini verdi.Cliccare sulla lente per vedere meglio.
se ho capito bene


Da Avio. Lavacchio
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 12:57
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


9km sono più che suff... quindi c'è posto per tutti dentro o meglio con le tende?
 
Top
gavetta
view post Posted on 24/9/2012, 14:14




CITAZIONE (g.raffa62 @ 24/9/2012, 13:50) 
Hai ragione, dal rif. Monte Baldo l'accesso è decisamente soft!
Però il punto "B" si trova a 9 km dal rifugio :cry: ....ma ho telefonato e mi hanno detto che la strada è tutta asfaltata....x cui possiamo arrivare in auto fino a lì :D
Se mi dici come fare posto la mia cartina (che ho già scansionato)....sono una frana in queste cose :(

Ottimo che sia asfaltata... temevo fosse bianca; dal punto "B" al rifugio monte baldo dovrebbero essere circa 4,5Km e poi altrettanti dal rif. monte baldo al bivacco.

Cmq teniamo come punto di ritrovo il rif. monte baldo, così se qlc arriva in ritardo lo aspettiamo più volentieri davanti a capuccino e brioche :-D

Per mandare su una scansione puoi usare http://imageshack.us/ e poi scrivi nel messaggio il link che ti restituisce (non so se su questo forum vi siano maniere piu' semplici)

@Pinkop: si, l'itinerario è quello, ma lascieremo le auto quasi alla fine del tracciato che hai segnato, al rif. monte baldo, e poi procediamo a piedi

@REtoroseduto: il bivacco tiene in teoria 10 posti (su tavolato); dato che alla fine rimangono solo 4-5Km da fare a piedi, qlc tenda per sicurezza sarebbe meglio averla con noi... non serve tutti (Dico questo dopo l'ultime disavventura che ho avuto... mi son trovato a dormire in un bivacco sul Lagorai da 9 posti in 23... Non vi descrivo l'esperienza :-| )
 
Top
g.raffa62
view post Posted on 24/9/2012, 17:20




Io mi prenoto x un posto nel bivacco :)

Ferdi mi ha preceduto e direi che la sua cartina è perfetta thumb_yello

@ Simone: Ci organizziamo x andare insieme (anche con Giovanni, se viene)?
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 24/9/2012, 19:34




Purtroppo al "concilio di famiglia domenicale" di ieri mi hanno incastrata: domenica 14 ottobre si va a Gardaland, e due viaggi a Verona a distanza di una settimana sono un'utopia! Mi dispiace moltissimo, spero solo che qualcuno quel giorno passi da Peschiera del Garda, almeno da berci un caffè insieme! :(
 
Top
gavetta
view post Posted on 24/9/2012, 20:30




@Sopravissuta: peccato :-( ma son sicuro che vi saranno in futuro altre occasioni per ritrovarsi!

@Pinkop: ...Io son di Padova, tu a che uscita dell'autostrada sei vicino? Facciamo una macchina unica?

 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 21:25
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


Io una tenda la porto cmq così è la volta buona che la sfoggio! Per il cibo, come ci organizziamo?
@Raffaella : più che volentieri... come ci organiziamo? giorro ha dato segni di vita?
 
Top
143 replies since 31/8/2012, 11:16   2506 views
  Share