Passi lenti

Chi va a votare alle prossime elezioni ?, chi proprio non può farne a meno segua le istruzioni

« Older   Newer »
  Share  
giorro
view post Posted on 14/1/2013, 23:58




tu scherzi, ma il turismo che è senza dubbio la prima risorsa economica in italia, è un settore in decadenza totale, vedi i crolli di pompei o di roma, lo scandalo di quando volevano vendere le dolomiti, etc.
La res publica non interessa più a nessuno. Se io trovassi un politico che non va a stuzzicare con balle enormi gli interessi del privato, ma si adopera per sistemare ciò che è nostro lo voterei ad occhi chiusi, anche se il suo partito si chiamasse Partito Fascista Italiano. Ma questo non accadrà mai, nessuno vuole tentare di rimediare la situazione collettiva, è una gara sfrenata agli ultimi arricchimenti, prima che crolli tutto quanto.

Anche se si verificasse la remotissima ipotesi di qualcuno che ci prova, non potrebbe assolutamente fare nulla perchè tutti gli altri suoi colleghi lo impedirebbero. Votate chi vi pare, sia esso a destra o a sinistra, scrivete "W la figa", cagate nella schedina elettorale, disegnateci una A cerchiata, tanto non cambia nulla. Si può provare a dare un segno, a far vedere che siamo stanchi, questo è il nostro reale potere. Ma alla fine dei giochi vinceranno i soliti due partiti che faranno i loro soliti sporchi giochi, come da quarant'anni a questa parte.
 
Top
`arki`
view post Posted on 15/1/2013, 00:51




Cosi' sembra, anche se sono contrario ad alcuni scempi perpetrati nelle alpi

Senza poi parlare dei danni che provoca l'arretratezza delle infrastrutture proprio al settore del turismo

...mmm missa' che stiamo andando OT :D .... vabbe' :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:21
Avatar

Super 4000

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


In periodo elettorale le esortazioni al voto sono moltissime e di diversa specie.

Mi chiedono di andare a votare, di non disertare le urne, mi esortano ad essere serio e responsabile. Scegliere, cioè votare, persone nuove, pulite, desiderose di fare il bene per la res publica.
Di votare quel partito che ha un "programma" serio e responsabile, ecc ecc

Sono oltre 40 anni che voto e tutte quelle persone, serie e responsabili, amanti del bene comune, che hanno avuto la mia fiducia, una volta arrivate a Roma sono state fagogitate dagli interessi di partito. E i loro impegni elettorali con la "base" sono andati a c...astagne!

Una cosa è la campagna elettorale un'altra la "vita politica" del palazzo.

Visto che le cose, da quando ho il diritto di votare, non sono cambiate per nulla, che le campagne elettorali sono sempre le stesse, il modus operandi è sempre quello, ovvero tu vota ed al resto ci penso io, anzi il mio partito.

Visto che devo essere serio e responsabile, visto che in contrapposizione ai miei diritti non ci sono i "loro" doveri, visto che democraticamnete le uniche cose che ho in mano sono : la rivoluzione (nel bel paese non applicabile) e la mia astensione al voto, scelgo il secondo.

Non facciamoci illusioni. Governare vuol dire amministrare e sino ad ora abbiamo avuto solo degli individui che hanno pensato solo al loro tornaconto, drogandoci con le solite tiritere ideologiche (destra vs sinistra, fascismo vs comunismo, ecc)

Ho 64 anni e sono stufo !!! A tutto c'è un limite, a tutto c'è una fine, non voglio illudermi ancora. Basta! NON VOTO !!!
 
Top
17 replies since 21/4/2012, 18:13   863 views
  Share