Passi lenti

G's Shots

« Older   Newer »
  Share  
giorro
view post Posted on 15/8/2012, 10:30




eh hai ragione marco, ma avendo un padre fotografo vivo con il timore che qualcuno possa "rubare" queste foto, e a prescindere da un discorso economico mi dispiacerebbe, sia perchè sono mie e quindi ci sono affezionato, sia perchè per ogni foto che presa da internet, c'è un fotografo in meno che porta il pane a casa. Internet è stato uno delle cause maggiori, a mio avviso, del crollo del mercato fotografico.

Addirittura, fin quando ho tenuto facebook, ho sempre evitato di metterne lì, perchè ogni singola cosa che entra nei loro server, che sia la tua faccia, una foto, una frase, un disegno, diventa automaticamente proprietà di Facebook, dal momento che si accettano i famosi "termini e condizioni d'uso" che nessuno si fila mai. ;)
 
Top
lessiniagps
view post Posted on 30/8/2012, 20:24




complimenti per le foto, molto belle! :)
 
Top
giorro
view post Posted on 29/11/2012, 21:55




nuovi scatti dall'appennino modenese

Lago Baccio, in una calda giornata di sole:



Colline pavullesi:

 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:59
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Non mettete foto troppo belle, altrimenti ci mettete in soggezione.
amXMB
 
Top
`arki`
view post Posted on 30/11/2012, 01:27




belle foto, leggevo che vorresti avere la modalita' RAW : puoi ! :D

se usi il firmware CHDK ti aggiunge alcune funzionalita' tra cui lo scatto in raw e la scelta della compressione jpeg(fine/superfine), se interessa posso dirti di piu'
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 09:10
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (giorro @ 15/8/2012, 10:30) 
eh hai ragione marco, ma avendo un padre fotografo vivo con il timore che qualcuno possa "rubare" queste foto, e a prescindere da un discorso economico mi dispiacerebbe, sia perchè sono mie e quindi ci sono affezionato, sia perchè per ogni foto che presa da internet, c'è un fotografo in meno che porta il pane a casa. Internet è stato uno delle cause maggiori, a mio avviso, del crollo del mercato fotografico.

Addirittura, fin quando ho tenuto facebook, ho sempre evitato di metterne lì, perchè ogni singola cosa che entra nei loro server, che sia la tua faccia, una foto, una frase, un disegno, diventa automaticamente proprietà di Facebook, dal momento che si accettano i famosi "termini e condizioni d'uso" che nessuno si fila mai. ;)

Il vantaggio del dilettante è la soddisfazione che qualcuno apprezzi tanto le tue foto da rubarle.
Penso che il crollo sia dovuto perchè sempre più gente si avvicina alla fotografia,dati i prezzi delle fotocamere e dalla tecnologia a portata di tutti o quasi.
Pensi che pubblicandole quì o con un link sia diverso che pubblicarle su facebook ?
Lo stesso discorso vale per la musica, libri, mappe è tutto un "io rubo a te, tu rubi a me"
almeno secondo me.. :wacko:
 
Top
`arki`
view post Posted on 30/11/2012, 11:16




CITAZIONE (Pinkop @ 30/11/2012, 09:10) 
Il vantaggio del dilettante è la soddisfazione che qualcuno apprezzi tanto le tue foto da rubarle.
Penso che il crollo sia dovuto perchè sempre più gente si avvicina alla fotografia,dati i prezzi delle fotocamere e dalla tecnologia a portata di tutti o quasi.
Pensi che pubblicandole quì o con un link sia diverso che pubblicarle su facebook ?
Lo stesso discorso vale per la musica, libri, mappe è tutto un "io rubo a te, tu rubi a me"
almeno secondo me.. :wacko:

Da ragazzo andavo dal negozio di fotografia del paese e prendevo le macchinette usa e getta,scattavo e poi ero costretto a riportargliela per farla sviluppare.
Ora: vai da mediaworld o una della altre catene di negozi di elettronica, con 55 prendi una stampante di marca, con 90 euro una fotocamera passabile + 10 euro di scheda di memoria, e fai foto per i successivi 4/5 anni senza scomodarti da casa.
Penso sia questa la differenza, la fotografia a "basso livello" grazie alla tecnologia e' diventata "consumer". Poi esistono ancora, ne ho visto uno a Venezia, dei negozi di fotografia che vendono reflex cavalletti & co. ma tutto per professionisti o amatori

Penso che quello che intendesse e' che fino a che metti una foto in bassa risoluzione 800x600, e' quasi inutilizzabile per scopi commerciali su carta, tutt'altro discorso con foto in HD che possono essere stampate anche in grandi formati.
 
Top
giorro
view post Posted on 1/12/2012, 02:39




si arki, mi aveva accennato qualcosa mio padre, ma onestamente non mi fido molto..
Tu lo hai provato? Sai se funziona bene e non crea problemi?
 
Top
Valca
view post Posted on 1/12/2012, 16:25




Complimenti, mi piacciono molto, soprattutto la seconda :)
 
Top
giorro
view post Posted on 1/12/2012, 17:16




grazie!
Eh, il nostro appennino, che a prima vista può sembrare abbastanza monotono e "piatto", in realtà nasconde dei paesaggi meravigliosi, soprattutto quando le condizioni meteo sono così aspre. Questo inverno punto di riuscire a passarci un po' di fine settimana, e tirare fuori qualche bello scatto..
 
Top
giorro
view post Posted on 9/1/2013, 23:44




nuovi scatti dell'appennino modenese..

Spine




Fungo




Nuvole Rosa su Crocearcana




Rosso




Giochi col Fuoco





Panorama



Edited by giorro - 10/1/2013, 00:00
 
Top
25 replies since 5/1/2012, 14:16   468 views
  Share