Passi lenti

Estrema Ratio Ontos, Coltello- Kit sopravvivenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 20:28
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Sono contento che tu l'abbia preso, un pò meno per quanto t'è costato, un pò di sconto però poteva pure fartelo, uffa nel video non ai aperto bocca, due impressioni a caldo le potevi dare cattivo :D
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 12:56
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Guarda se c'è il preservativo nel kit di sopravvivenza: eventualmente potresti reclamare col venditore. unsure
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 4/12/2011, 15:52




CITAZIONE (Pinkop @ 4/12/2011, 12:56) 
Guarda se c'è il preservativo nel kit di sopravvivenza: eventualmente potresti reclamare col venditore. unsure

ahah, c'é, c'é...
Anche un tampone di quelli per le donne,ahah
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 4/12/2011, 22:18




CITAZIONE (MB80 @ 3/12/2011, 20:28) 
Sono contento che tu l'abbia preso, un pò meno per quanto t'è costato, un pò di sconto però poteva pure fartelo, uffa nel video non ai aperto bocca, due impressioni a caldo le potevi dare cattivo :D

ahah, ma sono una persona molto timida e quindi mi vergogno a parlare durante una registrazione, anche se poi si sente solo la voce,ahah
 
Top
Specter_92
view post Posted on 25/6/2012, 01:06




Mi è sempre piaciuta l'Extrema Ratio,peccato per il costo...
Volevo chiedere se per poter portare questi coltelli (lama piuttosto lunga) serva un porto d'armi,o basta solo essere maggiorenni per non avere problemi;nel caso,per esempio che sei in viaggio,ti fermano e magari vedono che hai un coltello di questo tipo?
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 01:28
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Caio Spectre il porto di coltelli è sempre vietato e non subordinato al porto d' armi che copre solo quelle da fuoco (pistola/fucile) per uso sportivo, venatorio, collezionismo, difesa personale.
Leggi quà
www.tuttocoltelli.it/link/legge/porto%20di%20coltelli.htm

Vi è solo il porto per giustificato motivo che può essere per escursioni, caccia, pesca, lavori agresti, lavoro in genere(es. carpentiere, giardiniere etc), ma non v'è distinzione di misura, è vietato portare un victorinox da 8,4cm come un Randall da 35cm.

Edited by MB80 - 26/6/2012, 01:18
 
Top
Specter_92
view post Posted on 25/6/2012, 17:06




Grazie mille,ho sempre avuto questo dubbio
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 27/6/2012, 21:15




Il coltello, secondo il mio punto di vista, non è un semplice strumento, va ben oltre...
Non sono mai stato contagiato dal survivalismo di Domenica ma nutro rispetto nei confronti di una lama fatta come Dio comanda. Oltre alle caratteristiche tecniche (qualità di acciaio impiegato, modo di lavorazione, tipo di manico, ecc...) vengo attratto anche dall'aspetto del coltello... Insomma, mi deve anche piacere.
Ovviamente bisogna distinguere tra lame da collezione e lame da lavoro... Personalmente non ho il coraggio di sottoporre a maltrattamenti un coltello costoso. E questa è anche la ragione per cui quando vado in giro porto con me un richiudibile e un mora normale in acciaio inox.
Per tagliare legna uso la sega, la roncola o l'accetta, non un coltello. Ma tutto questo è solo ciò che faccio io, non critico (ne giudico) mai chi si comporta diversamente. Ognuno deve soddisfare i propri gusti e seguire i propri criteri. Se ti piace il coltello costoso e te lo puoi permettere prendilo e usalo pure per fare legna se è quello che vuoi.
Per quanto riguarda invece l'aspetto delle lame, sono un pò paleolitico... Stile classico, linee pure, armoniose, niente fronzoli ma tanta tanta sostanza...
Ciao
 
Top
37 replies since 5/8/2011, 06:48   3126 views
  Share