Passi lenti

Cerchiamo di essere pratici!

« Older   Newer »
  Share  
Alkaest00
view post Posted on 14/11/2014, 13:16




Se so che devo andare via qualche giorno, la prima cosa che faccio è procurarmi un Galbanino. Ho una confezione apposita per questo alimento, una scatola che è esattamente a misura (mi pare di ricordare che in origine contenesse dei galleggianti da pesca.)
Gustoso, pratico, essendo arrotolato nella cera si conserva ottimamente e la cera serve a richiuderlo o, alla peggio, come esca per il fuoco.
Altrettanto utili i cubetti di parmigiano monodose confezionati singolarmente, si trovano in molti supermercati.
Il vero problema è che, se non li metto in fondo allo zaino, finiscono subito... :P
 
Top
`arki`
view post Posted on 17/11/2014, 01:27




Partendo dal presupposto che la cena personalmente la preferisco calda, fin'ora mi son trovato bene con:
- cous cous(tonno in busta, pomodorini marinati con sale pepe e origano, grana in busta o gratuggiato a casa, olio),
- risotti in busta Era Ora(sempre con aggiunta di grana e olio),
- polenta istantanea della Mulin del ferro (non molto calorica ma riempie la pancia, toglie quel senso di fame ed e' calda)
- se posso far fuoco salsiccie sale&pepe sottovuoto
- per colazione e spuntini crostata di nocciolata e biscotti alle mandorle fatti in casa sono decisamente piu' buoni di qualsiasi prodotto industriale che abbia provato e sufficientemente calorici
- come crackers uso quelli di farro o kamut che si trovano nei supermercati biologici, leggerissimi ed indistrruttibili, tanto che li uso come rinforzi anti-compressione per il resto del cibo

un paio di trucchi:
- gli affettati se messi sotto vuoto direttamente dal macellaio o al supermercato si conservano anche un paio di giorni a 20 gradi, le salsicce anche di piu'
- l'olio: ci sono le bustine ma sono poco pratiche e spesso l'olio non e' di questa gran qualita', se comprate un mignon(liquore) in plastica, lo svuotate e pulite per bene ottenete una mini bottiglia leggerissima da poter riempire con l'olio di vostro gradimento.
nota sulla plastica:
assicuratevi che i contenitori che utilizzate per il cibo siano "per uso alimentare" cioe' con tale dicitura o col simbolo forchetta/coltello, se poi sono in PP, polipropilene, meglio
 
Top
16 replies since 16/7/2011, 21:15   1080 views
  Share