Passi lenti

il vostro fornellino preferito, o quello che usate in escursione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2013, 08:29
Avatar

-Andrea-

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Ravenna

Status:


Ciao a tutti.. Uso da circa un anno il Primus Espress Spider ne sono molto soddisfatto, utilizzo bombolette 4 stagioni per adesso nessun problema anche con temperature fredde ( 0°/-3 )
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 23/5/2013, 09:43




Io ho quasi cambiato completamente stile e modo di vedere.
Utilizzo solamente legna...fuoco. Soprattutto per cucinare e perché no...scaldarmi.
Se il periodo é asciutto e sò di trovare nel luogo in cui vado un terreno secco e con alberi e legna a go-go...va tutto liscio.
Se invece prevedo un'uscita in cui il tempo, come negli ultimi periodi, piove...piove..piove ;-) Porto lo "Swiss Vulcano stove" che rende veramente semplice l'accensione del fuoco e che consuma pochissima legna, piccola e si riesce anche a cucinare le patate bollite senza problemi, per 40 minuti.
L'ho testate tutto l'inverno a diverse quote e con ogni tipo di condizone meteo. Andando con legna piccola non é un problema prendere e mettere sul o nel sacco, della legna sul percorso. Per poi portarsela anche oltre il limite dei boschi. Tanto,appunto, ne brucia poca e di quella leggera e compatta. Poca legna....tanta cucina.
Inoltre fà anche da radiatore... Quindi il mio preferito é diventato lui ;-))
 
Top
colmoschin79
view post Posted on 23/5/2013, 13:46




MSR Reactor Stove con il bollitore da 1lt è perfetto, velocissimo funziona con un vento bestiale senza problemi, l'unica pecca è che devi usare le sue "pentole" per via della bombatura del fornello. Lo uso solamente come bollitore quindi va più che bene ma se si dovesse usare come unico fornello non lo consiglierei.
 
Top
92 replies since 10/5/2011, 16:46   4602 views
  Share