Passi lenti

il vostro fornellino preferito, o quello che usate in escursione

« Older   Newer »
  Share  
pavemic
view post Posted on 15/5/2011, 20:02




hahahahaha quest'anno...non ho avuto tempo di collaudarlo in ntura perchè non ho fatto grandi escursioni(era una campigaz nomalissimo ma occupava davvero tanto spazio ed era abbastanza pesante) adeso che inizia i periodo lo serò al più presto!
 
Top
Shineon
view post Posted on 16/5/2011, 10:08




Il Crux dopo quanto (ok che dipende dall'utilizzo) ha iniziato a dare problemi? Tra l'altro credo ne abbiano fatte due versioni, una più recente e una meno, però ora come ora non ricordo cosa cambiasse.

Se viene fuori qualche rogna al mio glielo mando indietro....
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 16/5/2011, 17:06




Dopo una decina di utilizzi. Cominci a preoccuparti, eh? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 18:08

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Stefanobi @ 16/5/2011, 18:06) 
Dopo una decina di utilizzi. Cominci a preoccuparti, eh? :D :D :D

se dovessi comprarti un fornellino a gas nuovo, quale ti prenderesti?:)
 
Top
G369
view post Posted on 16/5/2011, 18:14




CITAZIONE (rfsnk @ 16/5/2011, 19:08) 
CITAZIONE (Stefanobi @ 16/5/2011, 18:06) 
Dopo una decina di utilizzi. Cominci a preoccuparti, eh? :D :D :D

se dovessi comprarti un fornellino a gas nuovo, quale ti prenderesti?:)

domandona ! :P
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 16/5/2011, 19:54




Mah, il Webtex Warrior funziona alla grande, ce l'ho da parecchi anni ed è ancora come nuovo. Però se dovessi cambiarlo penso che prenderei un MSR, vista la soddisfazione di quello a benzina, probabilmente un Pocket Rocket. I primus no, i due piccolini e leggeri non hanno alette antivento. Gli Optimus n o, dopo il problema con il Crux ho cancellato la marca (non ammetto queste cose, sono assolutamente intransigente e non offro una seconda chance :D ).

Ma onestamente non prenderei un altro Webtex solo perchè dovrei ordinarlo in Inghilterra, mentre l'MSR lo trovo in un negozio a 500 metri da casa, altrimenti lo considererei la prima opzione.
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 20:01

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Stefanobi @ 16/5/2011, 20:54) 
Mah, il Webtex Warrior funziona alla grande, ce l'ho da parecchi anni ed è ancora come nuovo. Però se dovessi cambiarlo penso che prenderei un MSR, vista la soddisfazione di quello a benzina, probabilmente un Pocket Rocket. I primus no, i due piccolini e leggeri non hanno alette antivento. Gli Optimus n o, dopo il problema con il Crux ho cancellato la marca (non ammetto queste cose, sono assolutamente intransigente e non offro una seconda chance :D ).

Ma onestamente non prenderei un altro Webtex solo perchè dovrei ordinarlo in Inghilterra, mentre l'MSR lo trovo in un negozio a 500 metri da casa, altrimenti lo considererei la prima opzione.

quello della snowpeak che ho linkato come ti sembra??


http://www.snowpeak.com/stoves/backpacking...ve-gst-120.html
 
Top
G369
view post Posted on 16/5/2011, 20:24




io sono orientato sul superfly, rispetto al pocket rocket mi sembra più robusto e affidabile
 
Top
pavemic
view post Posted on 16/5/2011, 21:13




CITAZIONE
io sono orientato sul superfly, rispetto al pocket rocket mi sembra più robusto e affidabile

sicuramente sarà più affidabile perchèpiù robusto..però valutando diversi fattori come il peso(roket 85 g, superfly 144g) e il tempo dichiarato per fare ollire l'acqua (3.5 peril roket e 3 per il superfly) siamo lì ome efficenza...quindi valutiamo il prezzo e uno costa la metà dell'altro...però il super fly ha l'accensione automatica...boh.. a me hanno regalato il poket rocket e sperosia affidabile...vi farò sapere.. :)
 
Top
G369
view post Posted on 17/5/2011, 15:07




ma sicuramente, io avevo preso in considerazione il pocketrocket ed il superfly, uno pesa il doppio dell' altro (e costa "quasi" il doppio) ma cè chi si lamenta che il pocket rocket sia "fragile" poi non so fino a che punto, diciamo che il superfly mi da una sensazione di robustezza e la forma/dimensione mi sembra più comoda/versatile.. naturalmente aspetto possibili smentite

nb: il superfly costa sui 50 con l accensione automatica(che non so quanto possa servire) 70
 
Top
pavemic
view post Posted on 17/5/2011, 18:37




CITAZIONE
nb: il superfly costa sui 50 con l accensione automatica(che non so quanto possa servire) 70

scusa ma avevo letto male prezzi comunque il rocket costa 29.90 d sportler..e il superfly senza accensione 49.90 euro e con accensione 74.90....
 
Top
gian79
view post Posted on 17/5/2011, 22:23




anche il mio crux ha problemi con il minimo e la regolazione sin dal primo utilizzo...
ero anche tentato di rimandarlo indietro a sportler
 
Top
Naill
view post Posted on 17/5/2011, 22:37




CITAZIONE (Stefanobi @ 14/5/2011, 20:49)
Puoi puntare su un paravento di maggiori misure, le alette con un buon paravento non servono quasi più :) Prendi una teglia da forno usa e getta grande e ritagli un bel paravento. Occhio che anche il paravento con il vento vola via :) Quindi è un paravento che a sua volta va "parato", magari fermandolo con dei sassi, piegando la base e mettendola sotto un paio di pietre. L'alternativa è prenderne uno in lamierino di alluminio, ma sono costosi e pesanti, non ne vale la pena.

ho fatto una prova in giardino con vento moderato e non ha reagito male (parlo della fiamma non ho provato a far bollire o cuocere niente)comunque non credo regga molto di più ha sicuramente bisogno di un paravento...
grazie della dritta...
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 18/5/2011, 13:43




CITAZIONE (rfsnk @ 16/5/2011, 21:01) 
quello della snowpeak che ho linkato come ti sembra??


www.snowpeak.com/stoves/backpacking...ve-gst-120.html

A vederlo così non sembra male, ma anche il Crux a vederlo così non sembrava male :( Purtroppo se le cose non si provano, e a lungo, è impossibile darne un parere che non sia niente di più che una supposizione. Come vedi qui che hanno problemi con il Crux siamo già in 3, e siamo tantissimi, ma lo snowpeak è un mistero, per noi.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 23:20

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Stefanobi @ 18/5/2011, 14:43) 
CITAZIONE (rfsnk @ 16/5/2011, 21:01) 
quello della snowpeak che ho linkato come ti sembra??


www.snowpeak.com/stoves/backpacking...ve-gst-120.html

A vederlo così non sembra male, ma anche il Crux a vederlo così non sembrava male :( Purtroppo se le cose non si provano, e a lungo, è impossibile darne un parere che non sia niente di più che una supposizione. Come vedi qui che hanno problemi con il Crux siamo già in 3, e siamo tantissimi, ma lo snowpeak è un mistero, per noi.

per risolvere il mistero, mi tocchera comprarlo:) e poi vi faccio sapere
 
Top
92 replies since 10/5/2011, 16:46   4602 views
  Share