Passi lenti


Incontri per sentieri
Poll choicesVotesStatistics
Saluto per primo e mi aspetto che risponda al saluto21 [70.00%]
saluto per primo e non mi aspetto che risponda al saluto7 [23.33%]
aspetto che sia lui a salutarmi e rispondo al saluto2 [6.67%]
non saluto gli sconosciuti e tiro dritto0 [0.00%]
cambio sentiero per non incontrarlo0 [0.00%]
aspetto che sia lui a salutarmi e non rispondo al saluto0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Incontri per sentieri, atteggiamento verso sconosciuti

« Older   Newer »
  Share  
Speleoalp
view post Posted on 30/4/2011, 09:32




Mi comportonella stessa maniera in cui mi comporto ovunque, solo che in città saluto chi conosco e persone con cui scambio lo sguardo per più di 2 secondi (come insegnatomi a militare), mentre in montagna saluto tutti.
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 15/9/2011, 21:55




Saluto per primo ed aspetto che mi si risponda, se vedo disponibilità scambio due parole, saluto di nuovo e proseguo per la mia strada.

ciao, Antonio
 
Top
TOPIC_ICON7  view post Posted on 24/9/2011, 16:40
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Sentite questa a proposito di saluti tra amanti della montagna:
Una settimana fa, sentendo un po' di nostalgia di amici montanari che avevo in un forum che frequentavo da tempo prima di approdare a quest'isola felice, ho pregato un amico di inserire un mio messaggio di saluto a tutti i forumisti.
Sapete quanti hanno risposto ?
2 ragazze che si sono ricordate di me. :(
Il fatto mi ha commosso, non me lo aspettavo da loro, mentre da amici in cui contavo, scena muta.
Non credo che mi abbiano risposto al saluto per il mio fascino: sono vecchio barbuto e alquanto basso di statura, valle a capire le donne...
In montagna si saluta anche gli estranei, perchè fa parte dello spirito montanaro.
Quando il montanaro è davanti al computer si trasforma, non saluta neanche gli amici.
Anzi sembra una vergogna, dopo tutte le discussioni fatte assieme.
Mi sono sentito deluso,quasi un appestato.
Meditate gente, meditate. :cry: :angry:
http://girovagandoinmontagna.com/forums/in...hp?topic=4945.0
 
Top
skattolo
view post Posted on 29/9/2011, 14:17




saluto sempre a prescindere da quante persone ci sono e se ricambiano o no il saluto...
 
Top
lessiniagps
view post Posted on 29/9/2011, 16:18




non c'entra essere montagnari da pc o montagnari da sentieri ...
basterebbe semplicmente educazione, rispetto , riconoscenza.
magari non hanno visto il messaggio oppure rientri nel caso che erano solo amicizie di comodo... chi lo sa?!?!?!

cmq vivi con gioia il presente, mi sembri un po' troppo nostalgico e non ne vale la pena...
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 17:34
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (lessiniagps @ 29/9/2011, 17:18) 
non c'entra essere montagnari da pc o montagnari da sentieri ...
basterebbe semplicmente educazione, rispetto , riconoscenza.
magari non hanno visto il messaggio oppure rientri nel caso che erano solo amicizie di comodo... chi lo sa?!?!?!

cmq vivi con gioia il presente, mi sembri un po' troppo nostalgico e non ne vale la pena...

Il messaggio è stato letto dai frequentatori abituali ne sono certo, mi rimane il dubbio che sia stato chiuso poco dopo dal capo.
Più che amicizie di comodo, forse ero io come persona il personaggio scomodo, nel qual caso siamo contenti tutti,loro per essersne liberati, io perchè ho trovato molto di meglio.
La nostalgia è un sentimento che non puoi togliere, fa parte di un bagaglio che devi portarti dietro tutta la vita, ma non è una cosa negativa, anzi..
Grazie dell'appoggio morale. :)
 
Top
20 replies since 30/3/2011, 21:06   517 views
  Share