Passi lenti

Bastoncini da treking, quando servono e quando sono d'impiccio

« Older   Newer »
  Share  
lupo_66
view post Posted on 28/8/2012, 13:09 by: lupo_66
Avatar

Stefano

Group:
Member
Posts:
79
Location:
verona

Status:


Con le ciaspole il bastoncino diventa quasi fondamentale secondo la mia esperienza personale, (sempre valida la regola che non siamo tutti uguali) Ritengo utile ricordare che ognuno di noi deve affrontare (non mi piace il termine affrontare są di sfida) diciamo vivere l'escursionismo con i mezzi che pił gli si addicono, per esempio il sottoscritto ha le cartilagini delle ginocchia ai minimi termini, e trovo sollievo "specie se porto uno zaino da 15 k sulle spalle" usando i bastoncini telescopici, č stato provato con test medici scientifici che scaricano un 15/20% di peso dalle gambe, provando con e senza in varie occasioni. Sono inciampato con i bastoncini ma anche senza...Venerdi se non avessi avuto i bastoncini nell'affrontare la lingua di ghiacciaio che divide il rifugio Biasi al Bicchiere (3195 mt) dal rifugio Vedretta Pendente, me la sarei vista un 'attimino brutta, visto che non avevo i ramponi...mi hanno dato stabilitą e per questo non me la sento di lasciarli a casa...Buona montagna a tutti... ^_^
 
Top
32 replies since 4/3/2011, 17:36   1219 views
  Share