Passi lenti

Escursione al Lago di Pratignano (MO), Quattro giorni a cavallo tra Emilia e Toscana

« Older   Newer »
  Share  
pooli
view post Posted on 17/6/2012, 20:26




Escursione di quattro giorni da Casetta Pulledrari, presso Maresca (PT) passando per il passo dello Strofinatoio fino al contrafforte dei monti della Riva e al Lago di Pratignano. Ho girato ovviamente il solito video :)

Escursione al Lago di Pratignano (MO)

Ciao a tutti. :woot:
 
Top
Mordi
view post Posted on 17/6/2012, 21:51




Bellissimo, posti che purtroppo non conosco, sembrano i Sibillini, ma in 4 gg. non hai incontrato nessuno? Dal video sembra di no.

La tenda in riva al lago è il massimo. Complimenti.
 
Top
pooli
view post Posted on 17/6/2012, 22:13




Si tantissimi escursionisti. Specie ovviamente sabato e domenica. Tutti ben carichi di crema di protezione solare, molto più previdenti di me che invece non l'ho portata e ho preso una razzata clamorosa :) :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 06:21
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Complimenti per il video da professionista,
dalla mappa di google che vedo nel video non mi rendo conto di quanta strada hai percorso e che media hai fatto,(sono curioso)ops
 
Top
pooli
view post Posted on 18/6/2012, 10:02




Grazie Ferdinando. Il video può essere migliorato, per il prossimo voglio provare a realizzare una steadycam autocostruita.

Per quanto riguarda la distanza ho mantenuto livelli piuttosto pigri, avevo organizzato l' escursione in base alle fonti disponibili e volevo prendermela con calma, sono 18 km. all' andata e altrettanti al ritorno. Circa tre ore e mezzo al giorno di marcia tolte le pause, quindi una media piuttosto bassa. Con un po' di allenamento questo percorso si fa tranquillamente in due giorni.
 
Top
giorro
view post Posted on 18/6/2012, 12:44




il pratignano è un po' come casa mia; ogni volta che ho un momentino libero vado su, e ormai, credo che potrei orientarmi lì anche ad occhi chiusi.. L'ultima volta che ci sono stato era gennaio, e qui trovi le foto:

https://passilenti.forumfree.it/?t=60022040

Teoricamente ora dovrei proprio esser lì, ma lo studio si è immischiato tra me e il mio zaino :(

Il giro che hai fatto mi piace un sacco, ma l'ho sempre fatto in bici, mai a piedi.
Grazie per il video, in questa stagione l'appennino tosco-emiliano è sempre incredibile..
 
Top
pooli
view post Posted on 18/6/2012, 13:27




Invece io non ero mai stato nel parco del Frignano, ero sempre rimasto sul crinale, davvero bello il contrafforte dei monti della Riva ! Panorami incredibili !
 
Top
6 replies since 17/6/2012, 20:26   136 views
  Share