Passi lenti

Posts written by _Manuel_

view post Posted: 18/9/2012, 10:19 Residuati bellici - Vi racconto...
Non sono informato, ma dubito fortemente che sia possibile portarli a casa. Non è il caso del pezzo mostrato da Ferdinando che risulta essere solo la parte ogivale di un proiettile di artiglieria già chiaramente esploso, ma in assoluto non è possibile sapere con certezza per un occhio non esperto se il residuato sia ancora in grado di nuocere o meno.
Io personalmente ne girerei alla larga e non lo porterei mai dove sono i miei cari.

Saluti

Manuel
view post Posted: 14/9/2012, 07:57 Nuova tenda da trekking Decathlon - Materiali
Sei sicuro che magari quel bagnato non provenisse da te? Mi spiego meglio, magari eri accaldato ed il rimanere appoggiato sul pavimento freddo ha condensato del sudore.
Ti dico questo perche mi sembra strano che una tenda, a maggior ragione se nuova, lasci passare acqua dal pavimento che è generalmente la parte maggiormente impermeabile di tutta la struttura.

Saluti

Manuel
view post Posted: 4/9/2012, 08:19 Padjelanta Nationalpark - Vi racconto...
Posti bellissimi, complimenti per la vostra fantastica escursione!

Manuel
view post Posted: 29/8/2012, 14:07 Ciao! - Per i nuovi iscritti
Ciao Matteo e benvenuto.

Manuel
view post Posted: 29/8/2012, 08:38 Segare i rami secchi - Suggerimenti, consigli, richieste
Su questa idea non so cosa dire. Io non sono uno che ama scrivere molto; sono principalmente un lettore.

Credo comunque che alla fine un filtro del genere potrebbe ritorcersi contro il sito stesso. In questo modo costringeresti qualcuno a scivere post "inutili" solo per raggiungere la quota limite e non essere cancellato.

Questa comunque è solo una mia opinione.
Saluti a tutti.

Manuel
view post Posted: 28/8/2012, 15:45 Resistenza alla fame - Alimentazione
Non saprei che dirti. Ritengo che la resistenza alla fame sia anche un discorso mentale. In periodi in cui avevo orari molto elastici per il pranzo/cena resistevo decisamente di più. Da qualche anno sono diventato decisamente più abitudinario ma questo ha appunto diminuito questa mia capacità di resistere. Quando si fa ora di mangiare, il dover aspettare ulteriormente mi rende decisamente più irritabile e nervoso.
Questa almeno è la mia esperienza.

Saluti
Manuel
view post Posted: 28/8/2012, 15:40 Bastoncini da treking - Materiali
CITAZIONE (Specter_92 @ 14/5/2012, 22:14) 
Io non li ho ne li voglio prendere anche se ritengo siano utili,semplicemente quando esco e mi rendo conto che mi potrebbero tornare utili prendo uno o due bastoni,li faccio della misura che mi serve e vado...

L'idea di fondo è buona, purtroppo è sempre un discorso di altitudine e non sempre si hanno rami a disposizione.

Manuel
view post Posted: 28/8/2012, 10:04 Bastoncini da treking - Materiali
Aiutano e molto più di quello che pensi, anche perchè migliorano l'equilibrio. Io mi ci trovo molto bene e le uso molto spesso.
Manuel
view post Posted: 27/8/2012, 15:58 Come trasportate il vostro cibo? - Alimentazione
CITAZIONE (Stefanobi @ 27/8/2012, 16:50) 
Io li porto in pancia :D
...

Come sempre la soluzione più semplice è quella più efficace!!! :P
view post Posted: 27/8/2012, 07:44 Come trasportate il vostro cibo? - Alimentazione
Ciao a tutti
IO personalmente utilizzo delle scatoline di cartone tipo questa che mantengono un minimo di rigidità ma non come le scatole di plastica, ed una volta vuote o le brucio o le schiaccio. Se dentro ci inserisco roba che può sporcare le inserisco ulteriormente in una busta da surgelati. In generale cerco di crearmi le dosi che mi servono, quindi apro buste e ne ricreo di più piccole con meno prodotto con la sigillatrice sottovuoto, in modo da non avere mai in giro per lo zaino cibo aperto.

Interessante è la vostra idea di mettere tutto dentro un sacco stagno...
view post Posted: 2/8/2012, 08:28 Sicurezza in tenda - Materiali
CITAZIONE (peter_85 @ 1/8/2012, 21:50) 
Ho finito di leggere ora le 6 pagine di questo post.
Vorrei, per quanto é possibile, esprimere la mia opinione.
Vado in montagna da parecchio tempo.
Sia da solo, che in compagnia.
Avete affrontato i due possibili nemici:
1) uomini
2) animali

....

Sono parzialmente daccordo con te. Separando le due risposte ti dico che:
1)Per gli uomini pur condividendo il fatto che sia sempre impossibile generalizzare, debbo dire che non mi è mai successo di avere il minimo problema in tenda.
- Se sono in "basso" ed il terreno potrebbe avere un proprietario chiedo il permesso alle persone vicine. Generalmente dopo averti guardato come un marziano ed aver capito che non sei un problema ti offrono la legna per il fuoco e magari anche la cena.
-Se sono in quota o lontano dalla civiltà mi metto in posizione defilata e lontano dal sentiero.

2) Non ho mai incontato animali pericolosi, e di cinghiali dalle mie parti ce ne sono una marea. Quando ti avvicini troppo te lo fanno capire, se insisti te le sei andata a cercare, ma non puoi dire che non te lo abbiano fatto capire. Mi è capitato invece più volte e di notte che mi "devastassero" il sacchetto della spazzatura fuori dalla tenda. Ho quindi imparato a mettere in alto anche quello oltre alla roba da mangiare che potrebbe essere molto profumata. Per i cani, anche con loro non ho avuto particolari problemi. Se capiscono che non sei un pericolo per il gregge generalmente ti lasciano in pace a patto che tu comunque non gli passi troppo vicino (sempre al gregge). In ogni caso, i bastoni da trekking sono un'ottimo strumento che più che far male li tiene lontani.

Per come la vedo io, se debbo farmi tutti questi problemi per andarmi a fare una passeggiata preferisco starmene a casa. Io dormo fuori e cammino per rilassarmi e se questa cosa mi crea più stress di quanto me ne toglie che ci vado a fare?

Saluti

Manuel
295 replies since 8/3/2011