Passi lenti

Posts written by _Manuel_

view post Posted: 28/11/2012, 09:27 Capi firmati - Materiali
Tutto si basa su logiche di mercato. Per spezzare il circolo basta non comprare al loro prezzo.
Io da qualche anno faccio così e non sento la mancanza di nulla. Quando mi capitano i saldi magari compro un paio in più per poi usarlo in un altro momento.

Manuel
view post Posted: 26/10/2012, 09:07 TREKKINN.COM - Acquisti in rete
Mi permetto di aggiungere che se cercate in rete ci sono dei codici da inserire per ottenere sul carrello il 5% di sconto.
Provate con SNAPSHOT5
Saluti

Manuel
view post Posted: 26/10/2012, 09:03 ANCH'IO HO UN MICRO FORNELLINO - Alimentazione
Ottima soluzione g.raffa.62
solo fai molta attenzione alla lattina aperta che funge da paravento in quanto taglia come un bisturi!!

Manuel
view post Posted: 23/10/2012, 09:33 dal friuli... un grande ciao - Per i nuovi iscritti
Ciao e benvenuto. Udine è una città bellissima, io ci ho vissuto per un'annetto circa e ne ho un ottimo ricordo.

Manuel
view post Posted: 16/10/2012, 08:04 Combinare l'utile col dilettevole - Tecniche
Direi che se ne hai la possibilità è una ottima cosa, anche perchè in tal modo si rendono anche più fruibili i luoghi che ci circondano.
Saluti

Manuel

P.S. povera macchina però, a fine lavoro avrai tutto sporco e pieno di resina.
view post Posted: 9/10/2012, 10:37 Convivenza in bivacco - Tecniche
Purtroppo la "semplificazione" delle vie di accesso ha i suoi pro ed i suoi contro, e questo è decisamente un contro. Anche perche a quel che dici è venuto a mancare proprio lo spirito cameratesco che dovrebbe contraddistinguere i frequentatori di questi posti. Avrebbero potuto dar da bere ad un nuovo amico ed ascoltare magari una voce diversa.
Il problema è che, a mio giudizio, ci si sta chiudendo a riccio, e la crisi non fa altro che accentuare il tutto.
Mi spiace per l'accaduto.

Manuel
view post Posted: 5/10/2012, 09:44 Bando di concorso per Amministratore - Suggerimenti, consigli, richieste
Ciao a tutti
Se Stefano avverte nuove necessità mi sembra più che corretto dargli la possibilità di poter fare un passo indietro nei periodi/momenti in cui non può esserci.

Per quello che riguarda l'amministrazione in generale è più che chiaro per me che il padre fondatore del forum è e debba rimanere Stefano.

Nel pratico però, il problema è un'altro. Come dice stefano c'è bisogno sia di Amministratori e di Moderatori. C'è bisogno di entrambe le figure perche un Moderatore (tecnicamente, in base ai privilegi che sono concessi alla sua figura) non è in grado di compiere determinate azioni. Per certe azioni è necessario che a farle sia un Amministratore, e questo è importante non tanto per bannare qualcuno (cosa che non è mai successa e che mi auguro non accada mai) ma per correggere le vaccate, l'ortografia, gli inserimenti in posti errati, che "normalmente" un utente fa.

Io mi occupo di informatica da svariati anni, purtroppo non ho ne il tempo libero ne la costanza per poter svolgere nessuno dei due ruoli richiesti.

Per come la vedo io tutte le persone che partecipano attivamente al forum tipo sicuramente sopravvissuta73, MB80 e Pinkop possono fare sia da amministratori che da moderatori. (Ho citato solo loro tre perche a naso sono quelli nei cui messaggi incappo spesso ed a mio giudizio a prescindere dalle competenze tecniche hanno ben chiara la mission del forum, poi chiunque altro Stefano scelga o si candidi va più che bene). Basta una volta abilitati a queste funzioni che si abiliti anche una sezione ad ingresso limitato agli amministratori/moderatori in modo che in quel luogo loro possano discutere tecnicamente e/o praticamente su le varie azioni da intraprendere.

Saluti

Manuel
295 replies since 8/3/2011