Passi lenti

Posts written by lupo_66

view post Posted: 12/1/2012, 11:58 pantaloni tecnici invernali - Materiali
Quoto al 100% lessiniagps:
penso che ognuno in montagna va come meglio si trova, non siamo tutti uguali, c'è chi soffre il freddo, chi suda come un caimano, chi vuole essere leggero etc etc e di conseguenza adatta il suo guardaroba.
Io per dirti ho una paura boia del freddo e anche in estate mi porto spesso peso in più nel timore di non essere coperto adeguatamente, poi però odio andare via pesante e così mi trovo in difficoltà.
ci ho fatto una vita in giro con i mutandoni che dici :D (la famosa superpippo di fanella del corredo di naja) e mi bastava quella fino all'altro giorno quando mi hanno regalato un intimo "tecnico" che pesa 2kg di meno e a mio avviso mi tiene più caldo facendomi traspirare di più... insomma magari se provi altro pensi di esserti perso qualcosa ma anche no, quindi io se fossi in te me ne fregherei, dato che ti sei sempre trovato bene così non porti tanti problemi su come vai se quando sei in giro non ti trovi male... vai tranquillo , poi se un domani ci caschi dentro per caso a qualcosa di meglio come è capitato a me hai tutto di gudagnato :)


Lupo_66:
Io non voglio giudicare nessuno, per quello che vedo, ma giudico le persone per quello che fanno e per come si comportano, l'abito non fà il monaco! Se una persona dovesse essere classificata per come si veste sarebbe per mè seguire la massa degli ipocriti di questo paese, quindi lungi da mè dal giudicare solo dalle apparenze... Ho visto nella mia esperienza di escursionista di tutto! Vogliamo parlare di quelle persone che vanno in montagna con lo spolverino e le scarpe da tennis? e poi piangono se si ritrovano nel bel mezzo di un temporale con la grandine e -3° sotto zero? Da noi sul Baldo sono morte delle persone per assideramento proprio nel mezzo dell'estate, mentre venivo deriso pochi giorni prima da degli amici sullo stesso sentiero per essermi portato nello zaino la giacca a vento.
Ho avuto le stesse tue esperienze lessiniagps, e mi ero stancato di beccarmi l'acqua e sentirmi la schiena ghiacciata dopo una bella sfaticata con lo zaino sulle spalle, con qualche bel regalo della moglie o degli amici mi ritrovo con qualche capo tecnico che mi permette di vivere (le poche volte che esco), la mia escursione al massimo!
Volendo concludere aggiungerei che chi vuole vivere la montagna come tarzan..per mè va bene sono contento per lui anzi per questo lo rispetto,perchè mi piace essere così! Buon'AMICIZIA A TUTTI :) ;) :shifty:
view post Posted: 11/1/2012, 21:34 pantaloni tecnici invernali - Materiali
Ero in Val Fraselle, ho fatto "la mossa del codeghin", come diciamo quà a Verona...nel senso che ho pestato un sasso posticcio sul torrente, e ho inzuppato lo scarpone....ma nel giro di 20 minuti su alla malga Fraselle di sotto, con la complicità della Bozza de Bardolin, ho asciugato tutto!!! Poi non ricordo più niente!!!!drink_nl

Ragazzi ho rotto il coltello!!! Chi mi può consigliare un coltello da portarmi dietro? Ho già un multitool, ma un coltello un pò + robusto? Ho già visto la discussione sui coltelli in questo forum sui materiali. Qualche altro consiglio?
view post Posted: 11/1/2012, 19:02 pantaloni tecnici invernali - Materiali
Allo spaccio di Salewa quello vicino alla città mercato di Verona zona Bassona ho comprato 4 anni fà questi pantaloni 80 €....Li ho visti adesso da sportler a 340!!!!!!! Sono rimasto basito! Per carità sono fatti da Dio, interno in Goretex cuciture termosaldate, completamente apribili lateralmente io li ho comperati perchè erano un prototipo..ma non li acquisterei mai a quel prezzo.....Cmq per dire che girando un pò e senza fretta si può trovare delle belle occasioni!!!! Alla salute di tutti i compagni del forum!!!
view post Posted: 27/12/2011, 22:21 Omaggio ad una civiltà scomparsa - Vi racconto...
Che ne dite rimettiamo a posto una contrada?
Anche un paio di case andrebbero bene fondiamo una nuova comunità "i nuovi montanari"....Sarebbe un mio sogno...
view post Posted: 25/12/2011, 10:20 AUGURI AMICI.... - Il bar
[IMG][/IMG]



Quest'anno il nostro albero è rimasto così.

Senza palle (perché ce ne hanno raccontate troppe)

Senza luci (perché siamo in bolletta)

Senza dolci (perché la bocca è troppo amara)

E senza stella (perché ci hanno rubato anche il futuro).

Però ci piace anche così e ci piace l'idea che saremo in tanti

sotto il nostro albero a lottare e a sperare

Dunque



Buon Natale e Felice Anno Nuovo


Con affetto a tutti gli amici del forum...Stefano ;)
view post Posted: 22/12/2011, 22:58 NATALE 2011 - Il bar
newyear Buone Vacanze a tutti, e viva l'amicizia!!!
view post Posted: 21/11/2011, 16:15 Val Fraselle.... - Per i nuovi iscritti
wow che bel gruppo che stà nascendo!!!!
Sto aspettando un cenno da stefanobi che fine hai fatto ?
Aspettiamo una proposta per una camminata in lessinia....anche un sabato andrebbe bene che ne dite?
view post Posted: 20/11/2011, 23:32 Val Fraselle.... - Per i nuovi iscritti
CITAZIONE (Pinkop @ 19/11/2011, 21:16)
Hai percorso i sentieri 280, 281 282. Bel giro che purtroppo per me è fuori mano.Raggiungo la malga Frasele di sopra dal passo Ristele: ottime le sopresse dei maiali del malgaro.
Le ultime foto si sono ammucchiate alla fine: penso che la fotocamera non abbia memorizzato l'ora dello scatto.Succede spesso anche a me.Complimenti e grazie della condivisione. thumbsup

Ecco il giro: risalito dal 280, fino al primo bivio dove ho tenuto la sx (è più dura la risalita da questo versante) se si tiene il 280 a dx si percorre la strada forestale....poi una volta alla malga fraselle disopra (ho visto i salami chiusi sottochiave in dispensa) ho preso il 202 per poi raccordarmi con il 282 e 289 fino giù a Giazza...
[IMG][/IMG]

CITAZIONE (davide.pezzoni @ 20/11/2011, 12:06)
uff... dovrò imparare pure io ad usare questo everytrail, per certe cose sono pigro da matti :) comunque davvero bello il giro complimenti, non vedo l'ora di avere un pò di tempo per dedicarmi anche io!:)
accidenti se sei vestito tecnico :D il mio vestito base sono calzettoni jeans e giacca :D

Per quanto riguarda l'abbigliamento, penso sia fondamentale avere gli strati a cipolla e cmq capi tecnici in gradi di disperdere il sudore in fretta, la maglia è in wind stopper, i pantaloni sono un prototipo salewa con cucitura termosaldate e gorotex, che in caso di caldo ecccessivo mi permettono di aprirli completamente sulla gamba ext per far uscire il calore in maniera rapida, per il freddo eccessivo parlo da - 15 in giù li uso con una calzamagliatecnica indossata... :B):
view post Posted: 19/11/2011, 17:47 mi presento - Per i nuovi iscritti
Aspettiamo con ansia, e approfitto per darti il benvenuto.....
view post Posted: 19/11/2011, 10:26 Val Fraselle.... - Per i nuovi iscritti
non cè più niente, ne ponti ne altro, si salta sui massi....e se hai fortuna non ti bagni, a mè non è andata proprio bene, uno di questi era posticcio e scivoloso sono andato giu fino al ginocchio.
view post Posted: 19/11/2011, 10:23 Animal watching ? - Facciamo qualcosa assieme?
ok allora...io sono appena tornato da Val Fraselle cè la discussione nel forum, sono da ricovero, ho bisogno di 2/3 gg per recuperare le energie....
view post Posted: 18/11/2011, 21:00 Animal watching ? - Facciamo qualcosa assieme?
Se non hai problemi a spostarti la prossima volta che organizzo una ciaspolata lo metto qui nel forum...io sono di Verona e ciaspolo prevalentemente in lessinia o nel trentino...
view post Posted: 18/11/2011, 20:48 Val Fraselle.... - Per i nuovi iscritti
CITAZIONE (lessiniagps @ 16/11/2011, 22:22)
beato te che vai!! io purtroppo mi immergerò nella nebbia e nella solita " merda" lavorativa !!! :cry:
quindi quando sarai a fraselle di sopra magari pranzando al sacco annaffiando il tutto da un buon bicchiere di rosso goditi il tutto anche per me !! ^_^ :)

PS: la traccia sul blog è piuttosto datata,l'avevo presa con un etrex giallo, se vai con un gps e poi mi passi la tua mi faresti una cortesia :rolleyes:

Appena ho un minuto scarico tutto su EveryTrail, se invece vuoi il file te lo mando....Sono morto ho fatto quasi 12 km di camminata e in Val Fraselle c'era acqua nel torrente a più non posso!!!! Mi è venuto in mente il video di Stefanobi dove per attraversare aveva dovuto per forza bagnarsi...Bè ieri è capitato lo stesso al sottoscritto...l'unica consolazione è stata che in cima, alle malghe splendeva un sole provvidenziale che in un'ora mi ha permesso di asciugare il tutto.... ^_^
Cmq la discesa dalla parte di malga terrazzo non è stata proprio una passeggiata, è abbastanza tosta per il primo tratto prima di iniziare i boschi. Nel complesso un bel trekking...




Alcune foto di ieri, in Val Fraselle....



74 replies since 10/2/2011