Passi lenti

Nuovo bivacco Coldosč sul Lagorai

« Older   Newer »
  Share  
gavetta
view post Posted on 10/7/2013, 07:37




Ciao a tutti!

Visto che molti di noi conoscono ed amano il Lagorai, segnalo che č stato costruito un nuovo, bellissimo bivacco vicino al lago delle Trote:

coldose+171

coldose+197

Dovrebbe trovarsi pił o meno qua:
http://maps.kompass.at/#lat=46.26199936897...ASS%20Touristik

Spettacolare! 8-)
 
Top
`arki`
view post Posted on 10/7/2013, 10:21




carino, c'e' anche la tv dentro ? :D

scherzi a parte, a che serve quel pannello solare ? che c'e' dentro ?
 
Top
gavetta
view post Posted on 10/7/2013, 10:32




Serve per la luce dentro... vi sarą probabilmente una lampada a basso consumo a 12volt.

Sinceramente il fotovoltaico č una cosa che trovo spesso nei bivacchi "ben tenuti" ma che non approvo: il fascino della serata in bivacco č anche l'ambiente semi-buio, illuminato dal focolare, dalla candela o dalla frontale a led agganciata ad un chiodo sopra al tavolo...

Arrivare in bivacco, premere un interruttore ed avere luce come fossi a casa fa perdere un po' della magia di una serata trascorsa con gli amici in un bivacco disperso nel nulla...
 
Top
`arki`
view post Posted on 10/7/2013, 11:00




CITAZIONE (gavetta @ 10/7/2013, 11:32) 
Arrivare in bivacco, premere un interruttore ed avere luce come fossi a casa fa perdere un po' della magia di una serata trascorsa con gli amici in un bivacco disperso nel nulla...

sicuramente,
io il fotovoltaico lo preferirei accoppiato ad un alternatore per una presa 220V oppure una usb femmina a 5V dentro al bivacco, cosi' magari puoi ricaricare piccoli dispositivi come telefono, fotocamera, lettore mp3 o anche le pile ricaricabili della frontale. Penso che in un trek di piu' giorni potrebbe tornare utile
 
Top
gavetta
view post Posted on 10/7/2013, 11:11




A quell'uso lģ non avevo pensato, sarebbe effettivamente ESTREMAMENTE utile! ;-)

(qui aprirei una piccola polemica off-topics sul fatto che tutte le digitali hanno il connettore USB, ma solo poche possono ricaricarsi direttamente via USB, senza caricatore esterno... č una cosa utilissima quando si č in viaggio, ma sembra che i produttori non ci sentano! :-| )
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 11:12
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


Stupendo..č sempre aperto?
 
Top
gavetta
view post Posted on 10/7/2013, 11:20




Penso proprio di sģ!

E' stato costruito apposta per gli escursionisti, forse anche per alleggerire un po' l'affollato Paolo&Nicola: l'anno scorso ad agosto sono andato con alcuni amici e vi abbiamo dormito in 24 (...il P&N ha 9 posti letto, ma c'era gią un gruppo di 20 scout!)

Ho dormito per terra sopra a scarponi e altre masserizie, a ridosso della porta d'entrata...
 
Top
pandorello
view post Posted on 10/7/2013, 20:53




questa me la sono persa! un sarą obbligatorio farci un giro! :D speriamo di essere libero a fine mese :(
 
Top
`arki`
view post Posted on 10/7/2013, 23:19




CITAZIONE (pandorello @ 10/7/2013, 21:53) 
questa me la sono persa! un sarą obbligatorio farci un giro! :D speriamo di essere libero a fine mese :(

OT: io a fine mese dovrei esser tornato in veneto :)
 
Top
sambo76
view post Posted on 5/10/2013, 09:16




io ci sono stato a dicembre 2012,neve marcia e ciaspole in baule !!!!una fatica bestiale ma non abbiamo mollato !!Marco e Sambo

https://plus.google.com/photos/11827198817...988177304686760
 
Top
gavetta
view post Posted on 5/10/2013, 12:29




Quel bivacco sotto la neve...spettacolare! Certo che arrivarci non deve essere stata banale...complimenti per la perseveranza! :-)

Piccola curiositą.... in questa foto si vede una scala...nel bivacco c'č anche un soppalco?
 
Top
sambo76
view post Posted on 5/10/2013, 12:32




effettivamente ,con partenza dal rif. Refavaie ho impiegato mi pare il doppio del tempo riportato nella cartellonistica..e non e' da me !!ero dilaniato,credo sia stata l'escursione piu' faticosa finora,sprofondavo nella neve fino al cavallo!!!! :(((
 
Top
Mordi
view post Posted on 5/10/2013, 19:57




Il mese scorso, non conoscendo l'esistenza del bivacco, ho pernottato in riva del lago delle trote, la notte pioggia, vento e alla fine neve, la prima della stagione, al mattino mentre facevo colazione vedo scendere dalla forcella un gregge di pecore con il pastore, giunto alla mia altezza scambiamo due parole e mi dice che ha pernottato al bivacco ............, e io fuori in tenda sotto la neve ............., mi sono sentito un pollo :D :D .
Mi ha confortato il fatto che il bivacco non č segnalato, c'č solo un cartello sulla forcella, ma che non si vede transitando sul sentiero, lo vedi solo se segui il sentiero che porta alla forcella e quindi al rif. Refavaie, poi essendo recentissimo non č riportato sulle carte, visto l'abbondanza di cartelli a tutti i bivi, penso che una tabella in pił non guasterebbe ...........
 
Top
sambo76
view post Posted on 5/10/2013, 20:05




la scala serve a salire al 3° piano dei letti
 
Top
gavetta
view post Posted on 19/8/2014, 08:46




Tornato ieri da una (bellissima) uscita sul Lagorai con Pandorello, abbiamo pernottato al bivacco Coldosč...cosa dire? Spettacolare, mi sa che č il pił bel bivacco che io conosca, in una zona incantevole!

RqmjAab

Un gregge che ci ha tenuto compagnia, sul retro il Cima d'Asta:

QBotxU9

Il lago delle trote dalla vicinissima forcella:

EFOFYWS

Edited by gavetta - 19/8/2014, 14:13
 
Top
30 replies since 10/7/2013, 07:37   6643 views
  Share