Passi lenti

Software GPS per cellulari - Gratuito - Trekbuddy

« Older   Newer »
  Share  
MarkPT
view post Posted on 19/2/2013, 16:53




Per coloro che posseggono un cellulare con incorporato antenna GPS o A-GPS segnalo questo ottimo software GPS gratuito che non necessità di connessione internet per funzionare ( applicazione Java che si installa anche nei cellulari non Android ) che si chiama Trekbuddy :

www.trekbuddy.net/forum/viewtopic.php?t=7018

al quale si può aggiungere una mappa Italia gratuita scaricabile dal seguente link :

http://gnss-info.blogspot.it/2011/11/mappa...-trekbuddy.html

e qui si spiega come creare mappe personalizzate :

http://gnss-info.blogspot.it/2011/11/crear...-trekbuddy.html
 
Top
MarkPT
view post Posted on 8/3/2013, 09:54




Segnalo che è uscita la nuova versione denominata 1.2.0 vedasi link :

www.trekbuddy.net/forum/viewtopic.php?t=7069

Per chi fosse interessato ho creato una mappa italia completa ( circa 250 MB ) basta richiedermela ( gratuitamente ) a mezzo messaggio privato.

Inoltre questo software funziona perfettamente sul Samsung B2710 telefono "avventuroso" per eccelenza.
 
Top
pandorello
view post Posted on 8/3/2013, 10:59




ah, molto utile grazie! mi era sfuggita questa discussione!
io ho un telefono android e fin'ora ho usato il programma di OpenStreetMap (su cui si basano le mappe del programma che segnali) e mi sono sempre trovato bene! se qui si possono caricare anche i percorsi programmati sarebbe davvero utile! si può fare anche sul programma di open street map, ma non ho ancora capit come :D
 
Top
clodoveo
view post Posted on 15/5/2013, 18:34




Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un iphone. Posso usare trekbuddy o ci sono altri software più adatti al mondo apple? Se fossero gratuiti non sarebbe male... :P
 
Top
Remi
view post Posted on 16/5/2013, 20:56




Io possiedo una smartphone htc hd2 con twonav. Ho diverse mappe georeferenziate, alcune scaricate dal mulo, altre avute da amici, altre me le sono costruite con CompeGPS LAND. Il programma funziona benissimo. Quanto alle batterie, ne ho altre 2 di scorta acquistate su ebay a prezzi stracciati. Con lo smartphone bisogna stare attenti alla pioggia e alle cadute, per il resto tutto ok. TwoNav si trova anche per android e i-phone al costo mi sembra di 50 € con 3 licenze: Pocket , android e i-phone e continui agggiornamenti inclusi.
 
Top
MarkPT
view post Posted on 16/7/2013, 07:15




Segnalo che è uscita la versione 1.2.4. qui di seguito le note di versione :

www.trekbuddy.net/forum/viewtopic.php?t=7209

e scaricabile da qui :

www.trekbuddy.net/releases/1.2.4/index.html
 
Top
MarkPT
view post Posted on 13/12/2013, 14:56




Aggiornamento alla versione 1.2.5 con molte nuove funzioni :

www.trekbuddy.net/forum/viewtopic.php?t=7397
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 09:17
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


condiviso qui
;) ;)
 
Top
12 replies since 19/2/2013, 16:53   580 views
  Share